Online Studio
il tuo Studio aperto 24 ore al giorno
Online Studio è un sistema di scambio documentale che permette di rendere disponibili ai tuoi clienti attraverso qualunque dispositivo in grado di navigare su Internet un archivio di documenti in formato PDF e di messaggi.
La gestione dei dati avviene direttamente dal PC, da un tablet o da uno smartphone, attraverso l’interfaccia di Online Studio, che consente le funzioni fondamentali. Dal lato amministrativo, quello degli Studi:
- caricare o modificare i dati dei clienti ed i loro documenti;
- inviare messaggi email ad un cliente;
- inviare aggiornamenti (circolari) a tutti i clienti.
Dal lato utente, quello dei clienti:
- consultare le email ricevute
- consultare l’archivio dei PDF ricevuti.
Questi dati sono archiviati su un server ed i tuoi clienti possono raggiungerli in qualunque momento con qualunque dispositivo in grado di navigare; l’applicazione mostra un’interfaccia che si adatta alle dimensioni dello schermo del dispositivo usato.
I vantaggi di una risorsa di questo tipo sono molteplici:
- è personalizzata (il logo del tuo Studio appare nell’interfaccia)
- aiuta a fidelizzare la clientela promuovendo un tipo di rapporto sempre disponibile; un tuo cliente potrà scaricare ed usare un documento che gli serve in pochi istanti ed anche in mobilità
- è molto più semplice da usare rispetto a soluzioni famose come Dropbox, che per molti utenti risultano difficili da gestire per la complessità delle opzioni
- evita il problema dello SPAM (a volte mandando email con allegati queste vengono filtrate dai sistemi anti SPAM)
- dà ai clienti la sensazione di avere i loro documenti (dichiarazione dei redditi, bilanci, statuto societario, ecc.) sotto controllo ed in forma riservata
- permette allo Studio di rafforzare il rapporto con i suoi clienti attraverso un canale di comunicazione dedicato esclusivamente a loro.
Amministrazione
Le funzioni per l’amministratore sono di immediata comprensione e facile uso.
Potrai modificare i dati dei clienti, inviare ad uno o a tutti i clienti le credenziali di accesso, inviargli email che restano archiviate a prova di filtri SPAM, inviargli documenti in formato PDF.
La sicurezza prevede accessi con nome utente e password ed opzionalmente una password usa e getta recapitata via email.
L’archivio clienti può essere caricato direttamente dai dati di Clerk, la nostra applicazione di controllo di gestione.
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